Chi Siamo

La Abrex-System S.r.l. di Castel Guelfo è una delle aziende che nel suo settore, rappresenta la "punta di diamante" del tessuto industriale nella provincia di Bologna.

Nasce nel 1982 trasformando e commercializzando abrasivi flessibili, alla fine degli anni '80 avvia la propria produzione con i Platorelli per macchine rotorbitali elettriche e/o pneumatiche denominati "Winner" e i primi tamponi manuali, grazie ai quali l'azienda comunica e consolida la sua immagine nell'ambito della produzione di accessori per la "carteggiatura a secco".

L'intuito e le capacità imprenditoriali del Presidente, Luigi Antonio Mazzolini, fondatore dell'Abrex-System e del suo export Manager il figlio Claudio, conducono l'azienda, alla fine degli anni '90, ad una svolta produttiva che favorisce la penetrazione capillare del mercato e la crescita esponenziale della distribuzione anche a livello europeo.

Viene infatti progettato e brevettato il platorello "Twister", frutto della continua ricerca tecnologica dell'Abrex-System S.r.l. che catapulta l'azienda tra le leader europee del settore.

Innovazione, tecnologia e qualità non sono sufficienti per Luigi Antonio Mazzolini: "La forza dell'Abrex-System, che negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale, è l'attenzione al Cliente, la cura e la personalizzazione di un prodotto sempre tagliato su misura alle esigenze espresse".
Oggi, la Abrex-System, su una nuova struttura di ulteriori 1600 mq. affronta una nuova sfida: nasce Abrex-System Tools Division.
Abbiamo il piacere di presentare alla clientela nazionale ed estera, una importante gamma di prodotti indirizzati sia al settore del battilastra che al settore della verniciatura.

"La strategia di penetrazione del mercato è tutta orientata al perseguimento di questi obiettivi, che certamente si concretizzerà grazie alle competenze, alla tenacia e allo spirito dei nostri uomini e alla professionalità della nostra azienda".