Ancora a punti a Silverstone!

Dopo una pausa di cinque settimana si è tornati a Silverstone

21 agosto 2023

Dopo una pausa di cinque settimane, è tornata in pista anche la Moto2. La stagione è ripartita dal circuito di Silverstone, cornice del GP di Gran Bretagna.

Il freddo e una pista poco gommata hanno accolto i piloti del team Fantic Racing, impedendo loro di forzare e obbligandoli alla cautela. Il progressivo aumento del grip ha permesso a Vietti di chiudere in tredicesima posizione e accedere direttamente al Q2. In qualifica la pioggia e le numerose bandiere gialle non hanno permesso a Celestino di andare oltre la quinta fila, andando a complicare la gara della domenica. Il weekend di Vietti si è chiuso in dodicesima posizione, con altri punti in guadagnati in classifica mondiale.

Gomez, alla prima esperienza a Silverstone, ha iniziato subito a prendere confidenza con la pista, ma purtroppo in qualifica gli sono stati cancellati ben due giri veloci a causa delle bandiere gialle. Partito dalla decima fila, la sua gara è finita a pochi metri dalla partenza, in una caduta che ha coinvolto più piloti.

Il prossimo appuntamento con la Moto 2 è fra sole due settimane al Red Bull Ring, in Austria, il 18/20 agosto.