Grande partenza per Fantic in Qatar!!

La prima gara del mondiale conferma le grandi aspettative di quest'anno!

15 marzo 2024
Il primo weekend della stagione poteva essere l’esordio perfetto per Aron Canet con il Team Fantic, invece la gara si è rivelata più difficile del previsto per la gestione delle gomme. 

Nonostante una difficile partenza dalla Pole, Canet è riuscito a recuperare 9 posizioni in soli 3 giri ed a riportarsi al comando del gruppo. 
Nel corso dei primi giri, il pilota spagnolo ha dimostrato di essere il più veloce in pista, mettendo a segno il giro più veloce in gara in 1'57.661.
Fino a metà gara ha lottato per il podio con grande costanza, prima di iniziare ad avere problemi di feeling con le gomme.
L’usura degli pneumatici è stata un incognita un pò per tutti i piloti. Ad incidere sono state le condizioni dell’asfalto e l’orario del gran premio,(alle 18:15 locali) non potendo disputare delle prove libere in notturna nel corso del weekend. 

Cardelus continua il suo percorso di crescita ed ambientamento alla categoria. È stato autore di una gara costante, conclusa al 23° posto, migliorandosi di 4 posizioni rispetto alla griglia di partenza. 

La performance nel corso del weekend è stata molto buona, a dimostrazione della grande potenzialità che il team Fantic potrà dimostrare nel corso della stagione. Gli avversari sono avvisati: Fantic c’è e ci sarà filo da torcere per tutti.